ill vini

Vini pregiati

Prima di aprire il ristorante, Enza Narcisi e suo marito Gianpietro visitano le cantine più prestigiose d’Italia per assaggiare personalmente i vini e scegliere i loro fornitori. Così, la passione di Gianpietro si trasforma in professione e da sommelier esperto realizza una ricca carta che comprende circa 250 etichette di pregio provenienti da tutte le ragioni italiane e oltreconfine.

Nella cantina de La Locanda dei Narcisi, dove le bottiglie riposano alla temperatura e umidità ideale per un perfetto mantenimento, si attraversa l’Italia incontrando le migliori proposte enologiche nazionali. Dall’Amarone classico riserva di Zenato all’Ornellaia Bolgheri, i Barolo di Azelia di Gaia, Barbareschi come Serafino, Dante Rivetti e Cantine Barbaresco. I vini trentini e friulani Colterenzio, Livio felluga, Elena Walch, quelli campani di Quintodecimo come Falanghina e Greco di Tufo, per passare poi ai siciliani Chardonnay e Fiano Cometa di Planeta. Insieme, i prosecchi Col Vetoraz, Spagnol, i Cru di Bisol e per gli amanti delle bollicine non mancano gli Champagne più prestigiosi come Cristal, Gosset, Laurent Perrier e Bollinger.

Ma c’è molto di più, perché la passione e curiosità di Enza e Gianpietro fanno sì che la carta dei vini de La Locanda dei Narcisi sia in costante evoluzione, portandoli ogni anno, durante le ferie, alla ricerca di nuove eccellenti cantine e produttori da indicare ai propri ospiti, insieme ai grandi classici.

  • Str. Barbotti 1, Pozzolo Formigaro Frazione Bettole (AL)
    Contatti: lalocandadeinarcisi@yahoo.it | Tel.: +39 348 5116638
    Giorno di chiusura: Lunedì, tranne i lunedì festivi

    La Locanda dei Narcisi SNC di Narcisi Enza e Panfilio Matteo
    P.IVA 02202620064